Ben ritrovati a tutti e rinnovati auguri di buon anno nuovo.
A seguire un breve resoconto della prima domenica di lavori del 2025 che ha visto la ripresa delle attività in”grande stile” con rinnovato entusiasmo e voglia di fare; del resto il lavoro di certo in media non manca!
Carro a sponde alte
Conclusi i lavori di saldatura si è proceduto ad operare di stucco in molteplici punti che necessitavano questo intervento propedeutico alla verniciatura finale.
E.645 101 – E.646 001
Dopo un abbandono quasi ventennale alle intemperie e scampato in extremis alla demolizione, nel corso del 2024 era stato recuperato il locomotore elettrico con cabine poliedriche E.645 101 destinato in futuro ad essere esposto statico. È pertanto cominciato il lungo e impegnativo lavoro di rimozione della pellicola e il carteggiamento delle casse al fine di portare quasi a ferro le lamiere per evidenziarne e sanare quelle ammalorate. Successivamente, al pari di quanto era stato fatto per le E.645 021 e 104, si provvederà a dare il fondo e la definitiva livrea che rivestì questo esemplare a inizio carriera, quando era immatricolato come E.646 001.
Altre attività collaterali
In “Media” non ci si occupa solo dei treni in scala 1:1 e di quelli in miniatura ma anche della gestione degli spazi comuni nonchè della biblioteca che si è ulteriormente arricchita con nuovi preziosi contributi tecnici e che in futuro andrà organizzata per renderla fruibile a tutti. Son stati eseguiti lavori di ordinaria manutenzione e di approvigionamento materiali di consumo e strumenti di lavoro, pulizie e decoro.
A seguire un po’ di immagini di questo weekend.
Buona settimana a tutti!


















