Vai al contenuto

Tirol Christmas Express 14 Dicembre 2024 – Appunti di viaggio.

Buongiorno e ben ritrovati a tutti!

Breve reportage per dar spazio alle tante fotografie, del treno di Sabato 14 Dicembre da Milano e Brescia con destinazione i mercatini di Natale di Trento e di Bolzano.

Innanzitutto volevamo ringraziare le 522 persone che abbiamo ospitato a bordo che hanno condiviso con noi l’esperienza di viaggio sulle vetture tipo 45.000 del 1959 ( anno di inizio costruzione ) in un clima cordiale, spensierato e gioioso.

A rendere più piacevole il viaggio ci ha pensato la nostra eccezionale ristorazione, instancabile, che è riuscita a soddisfare le esigenze più disparate, offrendo a bordo della carrozza bar/ristorante dedicata, un’ infinita varietà di cibi caldi e freddi, dolci e salati: dalle colazioni con brioches appena sfornate agli aperitivi, al pranzo a bordo per noi addetti ai lavori per finire, nel viaggio di ritorno, con assortimento di focacce, pizze, salumi e formaggi in un ambiente accogliente e caldo addobbato per l’occasione con decorazioni Natalizie.

Fondazione FS ci ha messo a disposizione un convoglio pulito e ben illuminato che pareva esser uscito dalla revisione il giorno prima con un mezzo di trazione, la E444 046 “Tartaruga” che ci ha condotto fino a Bolzano e riportato a Milano con una puntualità ineccepibile! Un doveroso grazie lo tributiamo a Fondazione FS, al personale viaggiante e di controlleria, al PdM che ha condotto il treno e Gabriele, uomo tuttofare a bordo in qualità di scorta tecnica, sempre pronto per ogni qualsiasi eventuale problema si fosse verificato durante il viaggio.

Infine rimaniamo noi, permetteteci di…autoincensarci con un grande grazie al personale ARSMS comandato in servizio che ha saputo accogliere, gestire e soddisfare nel limite del possibile, le richieste pervenute da chi ci faceva domande, chiedeva informazioni o semplicemente in un clima “confidenziale” voleva scambiar due parole.

Alla fine è andato tutto per il verso giusto e i tanti complimenti che leggiamo sui social ci restituiscono la convinzione di aver lavorato bene e non aver scontentato nessuno.

Nel ringraziare nuovamente tutti e con la speranza di rivedervi presto a bordo insieme a noi,

ARSMS-ets augura a tutti

Buon Natale e serene feste!

…e adesso, spazio alle foto: buona visione.

La Partenza

In viaggio; noi e voi: qualcuno si riconosce?

Bolzano

E infine, si torna a casa